È partita l’edizione 2017 del Bando Prevenzione Conai per imballaggi più sostenibili immessi al consumo dai propri consorziati nel 2015/2016.
Al bando potranno partecipare tutte le aziende consorziate (produttori e utilizzatori di imballaggio) che, in un’ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, hanno revisionato i propri imballaggi agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che potranno partecipare non solo le evoluzioni di progetto, ma anche soluzioni di imballaggio innovative e virtuose, create ex novo.
CONAI ha destinato un importo complessivo pari a Euro 400.000, di cui 60.000 destinati ai 6 casi più virtuosi.
Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2017, tramite la compilazione del form on line disponibile nel sito www.ecotoolconai.org.
Il Regolamento, che indica in dettaglio i principi generali e le modalità di partecipazione al Bando, è consultabile dal sito www.ecotoolconai.org e www.conai.org.