Con il nuovo DPCM sono state prorogate al 31 luglio 2020 tutte le misure contenute nel precedente DPCM dell’11 giugno. Inoltre, sono state aggiornate le linee guida per la riapertura delle attività economiche (allegato 1 al nuovo DPCM) e nello specifico è stato aggiunto che dopo l’igienizzazione delle mani, è possibile consultare riviste, quotidiani e materiali informativi nei ristoranti, nelle strutture ricettive, da barbieri e acconciatori, negli uffici aperti al pubblico, nelle terme e nei centri benessere, nonché nelle discoteche e nei circoli ricreativi.
In questi ultimi, ovvero nelle discoteche e nei centri ricreativi, sarà consentito anche giocare a carte purché si indossi la mascherina, si igienizzino frequentemente le mani e le superfici di gioco e si rispetti la distanza di almeno un metro tra i giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti. E’ consigliata la frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi.
Sono, infine, state aggiornate anche le linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico (allegato 2 al nuovo DPCM).
Scarica ai seguenti link il testo completo del Decreto e l’Allegato 1, comprendente le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.