Le misure per il contrasto del COVID 19 negli ambienti di lavoro: un webinar per fare chiarezza

Molte imprese si stanno preparando alla riapertura. Come farlo, rispettando il Protocollo sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro? Per approfondire l’argomento, abbiamo organizzato, in collaborazione con CNA Parma, un seminario online dal titolo:

Le misure per il contrasto del COVID 19 negli ambienti di lavoro

Martedì 19 maggio 2020 | ore 18.00

 

Il seminario si propone di fornire una panoramica delle principali misure di contenimento che occorre applicare in azienda anche in attuazione dei Protocolli approvati a livello nazionale, con particolare riguardo alla situazione delle piccole e medie imprese.

Interverranno l’Ing. Stefano Moretti, dirigente del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’USL Parma e l’Ing. Elena Zunino, specialista in materia di sicurezza sul lavoro, consulente di Tecna srl.

In questo primo incontro (ne seguiranno altri più specifici rivolti a singoli settori), il tema verrà affrontato da un punto di vista generale. Grazie alla disponibilità dimostrata dalla USL di Parma, che ringraziamo, ci sarà l’opportunità di conoscere in modo diretto il punto di vista dell’organo di controllo.

I principali argomenti trattati nel corso dell’incontro sono:

  • Informazione ai dipendenti
  • Protocolli e procedure aziendali
  • DPI (dispositivi di protezione individuali)
  • Distanziamento
  • Percorsi in ingresso e uscita
  • Sanificazione degli ambienti
  • COVID come infortunio: i rischi civili e penali dell’imprenditore

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare, è necessario  iscriversi, inviando un’email a eventi@cnaparma.it. A seguito dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà nel pomeriggio di martedì 19 maggio un’email di invito contenente un link per poter accedere e partecipare.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero 0521 030551 o scrivi a info@tecnaparma.it.