Tecna

TECNA Srl

Strada Guidorossi 1/A
43126 Parma
tel. 0521.030551 - fax 0521.030543

Prevenzione

1170_3

 

La prevenzione è il primo passo per un lavoro sicuro.

Il nostro impegno è sensibilizzare i datori di lavoro sugli adempimenti obbligatori e i lavoratori sui propri diritti.

La salute sul posto di lavoro è un interesse fondamentale sia per l’impresa, sia per il lavoratore.

Il nostro scopo è sensibilizzare le persone, cercando di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro contribuendo a migliorare l’efficienza e il benessere aziendale. Obiettivi da perseguire tramite una cultura della prevenzione che si crea, innanzitutto, con l’informazione e la formazione.

I lavoratori non sono solamente i soggetti da tutelare ma anche attori attivi: devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e partecipanti alla valutazione dei rischi.

Importante sottolineare come l’informazione, per essere efficace, deve essere dinamica, ossia deve garantire un flusso di notizie continuo, in modo da consentire ai propri collaboratori di essere al corrente su eventuali nuovi rischi presenti in azienda.

Noi di TECNA crediamo fortemente che la sicurezza sul posto di lavoro venga assimilata come comportamento giusto e doveroso al fine di migliorare la vita dei lavoratori e la società nel suo insieme.