Trasmissione telematica MUD e comunicazioni AEE e Pile, date di chiusura per invio 2015 e di attivazione dei sistemi per 2016

mudSul sito di Ecocerved è apparsa la notizia che dal 10 dicembre 2015 saranno chiusi i siti ancora attivi per la trasmissione telematica del MUD e delle comunicazioni AEE e Pile. Ricordiamo che l’invio oltre la scadenza delle predette comunicazioni annuali è soggetto a sanzioni.

1) MUD – scadenza 30/4 di ogni anno

– Per il MUD 2015 dal prossimo 10 dicembre non saranno più attivi i sistemi telematici per la compilazione e l’inoltro del MUD 2015 (relativo ai dati 2014), nello specifico http://www.mudtelematico.it/http://mudsemplificato.ecocerved.it/ e http://www.mudcomuni.it/.

– Per il MUD 2016 (relativo ai dati 2015), le rispettive applicazioni verranno rese disponibili dal 15 febbraio 2016.

2) Comunicazioni apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) – scadenza 30/4 di ogni anno; comunicazione Pile e accumulatori – scadenza 31/3 di ogni anno

– Per le comunicazioni annuali 2015 (relative ai dati 2014), dal 10 dicembre prossimo non sarà più attivo il sistema telematico per l’inoltro

– Per le comunicazioni annuali 2016 (relative ai dati 2015), i sistemi verranno resi disponibili per l’invio a partire dal 18 gennaio 2016, sui siti web di competenza ovvero http://www.registroaee.it/  e http://www.registropile.it/.