Ogni azienda che svolge attività nel settore alimentare, anche in modo più o meno diretto, deve predisporre il proprio Manuale HACCP redatto “su misura”, affinché possa realmente essere applicato all’interno della struttura operativa.
HACCP
- Redazione manuale HACCP
- Redazione manuale rintracciabilità
- Audit presso mense aziendali
- Audit interni (prima parte) e presso fornitori (seconda parte)
- Assistenza per etichettatura di prodotti alimentari
- Assistenza per quaderno ingredienti
FORMAZIONE
ASSUNZIONE INCARICHI
- Consulenza ed assistenza igiene alimenti e Audit
ANALISI CHIMICHE E MICROBIOLOGICHE
- Acque – Superfici – Aria – Materie prime
Successo Aziendale nel Settore Alimentare
HACCP è l’acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point (Analisi dei Rischi e Controllo dei punti Critici). Si tratta di un manuale personalizzato per le aziende che operano ai vari livelli della lavorazione, manipolazione e trattamento più o meno diretto degli alimenti che ha come obiettivo il rispetto della normativa HACCP.
Corsi per Alimentaristi: gli operatori del settore alimentare (OSA) o i responsabili dei piani di autocontrollo devono possedere una idonea formazione in materia di igiene alimentare e sono obbligati ad assicurare la formazione degli addetti alla manipolazione degli alimenti.
La formazione deve essere connessa alla tipologia di mansione svolta (Livello 1 e Livello 2) della durata di 3 ore e appropriata in relazione alla tipologia di impresa alimentare; deve prevedere un aggiornamento periodico di almeno 3 ore e deve essere documentata attraverso il possesso dell’attestato formativo conforme al modello regionale.
Accreditamenti: Tecna è una società accreditata dal S.I.A.N. di Parma per i corsi in presenza e accreditata dalla regione Emilia-Romagna per i corsi in modalità e-learning.
Supporto all’organizzazione aziendale: oltre alla formazione HACCP, offriamo servizi di consulenza per aiutare la tua azienda nell’organizzazione e nel controllo delle attività e dei processi aziendali.